logo tognola-2021-240px
logo-tognola-2021-120px

ESPERIENZE E ATTIVITÀ TREKKING

Sentiero ecologico

Trekking-Sentiero-Ecologico-Alpe-Tognola-Dolomiti-2

Un percorso multisensoriale attraverso profumi, colori e suoni dei boschi di montagna, per assaporarne il fascino inconfondibile e godersi la tranquillità di questi luoghi in cui la natura è ancora intatta

Attività: Percorso trekking

Indicazioni: Adatto agli escursionisti meno esperti e ai bambini

 

icona-posizione

PARTENZA
Rifugio Tognola

icona-durata

DURATA
2 h 30 min

icona-posizione

DIFFICOLTÀ
Facile

icona-posizione

DISLIVELLO
0 metri (discesa)

icona-posizione

DISTANZA
6 km

Trekking-Sentiero-Ecologico-Alpe-Tognola-Dolomiti-slider
DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il Sentiero Ecologico scende verso San Martino di Castrozza partendo dalla pista Cigolera, poco sotto Malga Tognola. Dall’arrivo della Cabinovia Tognola, dopo essere scesi per circa mezz’ora lungo la strada forestale in direzione della Malga ci si addentra gradualmente nel bosco, cominciando a percorrere la parte più interessante del percorso con il sole che spunta da dietro le punte degli alberi, facendo trapelare qualche raggio tra i rami nel sottobosco, illuminando a tratti il nostro percorso.
Dopo alcuni tornanti, il sentiero sbuca sulla comoda strada forestale della Val Cigolera che, seguendo per San Martino di Castrozza / Malga Fratazza, vi riporterà alla stazione a valle della Cabinovia.

SCARICA LA TRACCIA GPS

Clicca qui per scaricare la traccia GPS del percorso trekking Sentiero Ecologico.

PUNTI DI RISTORO LUNGO IL SENTIERO

Il percorso trekking parte dal Rifugio Tognola, dove è possibile sostare per assaporare piatti tipici locali con ingredienti di alta qualità e a km zero, e dal punto di ristoro Malghetta Tognola, dove gustare anche piatti veloci e panini.

BOOKING E INFOPOINT

Alpe Tognola Booking e Infopoint è l’ufficio prenotazioni e informazioni situato nella stazione a valle della cabinovia Tognola, di fronte alla biglietteria.
Il responsabile dell’ufficio Giulio Pradel saprà consigliarvi e suggerirvi le attività e gli eventi a cui partecipare e vi fornirà un essenziale supporto logistico per pianificare la vostra vacanza a San Martino di Castrozza.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30.

ESPERIENZE E ATTIVITÀ CONSIGLIATE

Sentiero del Panzer

Tour panoramico in e-bike

Rifugio Tognola