logo tognola-2021-240px
logo-tognola-2021-120px

Termini e Condizioni di Vendita

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Alpe Tognola dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del sito web e dei relativi Servizi

Funivie Seggiovie San Martino S.R.L.
Via Passo Rolle, 21 – 38054
Primiero San Martino di Castrozza TN
E-mail: info@tognola.it
P.IVA & C.F. 00180180226
Cap. Sociale 1.530.000 R.S. 1832

Informazioni su Alpe Tognola

Tognola.it è il sito ufficiale di Funivie Seggiovie San Martino SRL – Alpe Tognola, società di impianti a fune a San Martino di Castrozza. Tramite il sito, l’Utente può ricercare informazioni sui servizi e le attività proposti dalla società.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Alpe Tognola, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Alpe Tognola, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Alpe Tognola.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Alpe Tognola. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Dati forniti per l’acquisto

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti che procedono eventualmente alla registrazione possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Alpe Tognola o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Acquisto e Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità, forma, quantità ecc. dei prodotti.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli o altre cause di forza maggiore (a solo titolo di esempio, temporale o guasto all’impianto) per lo svolgimento dell’attività acquistata, Funivie Seggiovie San Martino srl si riserva di annullare l’attività dandone tempestiva comunicazione e concordando insieme all’Utente un cambio giorno, un’emissione di un buono valore pari all’importo pagato o un rimborso. Nessun maggior danno potrà essere richiesto in questi casi.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità/accessibilità del prodotto o servizio ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Alpe Tognola l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura, personalizzati con etichetta o altri tipi di personalizzazione o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Garanzia

L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 6 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dei beni acquistati da Alpe Tognola e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

I Beni e i Servizi dovranno essere utilizzati secondo quanto stabilito nei Termini. Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Alpe Tognola o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Alpe Tognola o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Alpe Tognola;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Alpe Tognola o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Alpe Tognola;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare Alpe Tognola in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.
  • Infine l’utente che acquista i servizi di Alpe Tognola dovrà attenersi scrupolosamente ai regolamenti vigenti ed esposti, nonché alle istruzioni del personale preposto ai diversi servizi.

Procedura conciliativa di risoluzione delle controversie con i consumatori

Non partecipiamo a procedure conciliative di risoluzione delle controversie con i consumatori.