Ski Area

La Ski Area San Martino Passo Rolle offre oltre 60 km di piste di ogni lunghezza e difficoltà, per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori!

Con i suoi 60 km di piste, la Ski Area San Martino – Passo Rolle è la meta ideale sia per sciatori esperti che per principianti: dalle piste blu semplici, alle rosse medie fino alle più belle discese nere come l’ultimo tratto della mitica Tognola Uno o la Paradiso al Passo Rolle, classificate tra le piste più belle delle Dolomiti.

Non mancano i campi scuola per permettere ai principianti e ai bambini di approcciarsi in modo graduale al mondo degli sport invernali: il Prà delle Nasse in centro al paese e l’”Alpe delle marmotte” in Tognola offrono tapis roulant, skilift e giochi sulla neve per trasmettere sicurezza e indimenticabili emozioni ai neofiti della neve!

Anche gli amanti dello snowboard possono trovare pane per i loro denti: tre gli Snowpark disponibili, il San Martino Snowpark sull’Alpe Tognola, il Colverde Snowpark e il Rolle RailzPark del Passo Rolle, dove scatenarsi utilizzando le varie strutture presenti.

A San Martino di Castrozza presso gli impianti Colverde-Rosetta è inoltre possibile cimentarsi nello sci notturno: a disposizione ben 2 chilometri di pista illuminati a giorno, con arrivo nel centro del paese. La pista notturna è aperta 2 sere la settimana (tutti i giorni nel periodo natalizio) ed è inclusa nel prezzo dello skipass settimanale.

30 sono infine nel complesso i chilometri riservati ai tracciati di sci nordico che si snodano tra i boschi di San Martino, la Val Canali, il Passo Cereda e il lago di Calaita.