Piste per allenamenti

 VORRESTI PORTARE IL TUO SCI CLUB AD ALLENARSI IN TOGNOLA?

Pista Cigolera

La pista per allenamenti Cigolera è tra le prime 10 piste più tecniche e belle del Trentino, molto richiesta durante il corso della stagione dagli sci club che portano i loro ragazzi ad allenarsi nella Ski Area San Martino – Passo Rolle, è omologata FISI per la specialità Slalom. Grazie all’omonimo skilift, la velocità di risalita è notevole e permette di effettuare in breve tempo diverse risalite.

La pista, grazie alla sua larghezza e conformazione, è divisa in due tracciati: uno solitamente disponibile per i turisti e aperto a tutti, ed uno riservato esclusivamente agli sci club ed agli allenamenti agonistici.

Pista Rododendro
il “Rampone delle Malghe”

Al centro della Ski Area, punto strategico e di collegamento con gli altri impianti del Comprensorio sciistico San Martino-Passo Rolle, la pista Rododendro offre la possibilità di allenarsi lungo un tracciato veloce, che dopo una prima parte senza particolari difficoltà, a poco meno della metà dell’intera lunghezza, nel punto più tecnico si divide come la Cigolera in due tracciati, il primo aperto a tutti, il secondo riservato agli allenamenti.

Calendario prenotazioni

La piste per allenamenti devono essere prenotata presso gli uffici dell’Alpe Tognola entro e non oltre il giorno prima, chiamando il numero 348 3908185 o inviando una mail a stazione.monte@tognola.it.

Le fasce orarie di prenotazione sono tre, così divise:

  • Fascia 1: 9.00 – 11.00
  • Fascia 2: 11.30 – 13.30
  • Fascia 3: 14.00 – 16.00

I tracciati prenotabili sono due e diventano 4 con l’apertura della Sciovia Cigolera. Vi è inoltre la possibilità di disegnare e installare fino a 2 tracciati di allenamento contemporaneamente all’interno di ogni pista riservata.

ATTENZIONE

Per accedere alle aree di allenamento di entrambe le piste, è obbligatorio indossare il casco – allenatori e tracciatori esclusi.

EMERGENZE

Il numero unico per le emergenze in caso di infortuni in pista è il 112. Sull’Alpe Tognola, il Soccorso in Pista è ad opera della Polizia di Stato.