Fantabosco

Sei pronto ad entrare in contatto con la natura, avventurarti fra alberi e sentieri alla scoperta di nuove emozioni?

Il Fantabosco è un percorso didattico ed escursionistico sci ai piedi situato nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Visibile dalla cabinovia Tognola mentre si risale, è attrezzato con una propria cartellonistica e aree di sosta ed è costantemente controllato e curato.

Per raggiungere il Fantabosco, una volta raggiunta l’Alpe Tognola con la cabinovia, bisogna scendere lungo il primo tratto della pista Tognola Uno, per poi imboccare la stradina sulla sinistra ed avventurarsi alla scoperta degli animali del parco. Percorrendo il Fantabosco potrai sciare nel silenzio e nella magia degli alberi innevati e respirare l’atmosfera della natura sugli sci, conoscere e vedere gli animali del parco come il cervo, il capriolo, la lepre, il tasso, la marmotta, il camoscio, il gallo forcello…

L’accesso al Fantabosco è libero e gratuito per tutti, a patto che vengano rispettate poche e semplici regole volte a garantire la sicurezza degli sciatori: è infatti molto importante procedere rigorosamente a spazzaneve e mantenere una velocità moderata.