San Martino Bike Arena

San Martino Bike Arena è il Bike Park della Tognola, a San Martino di Castrozza. Tre tracciati di diversa difficoltà e un mondo di percorsi Enduro tutto da scoprire!

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino orientale. Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre due tracciati di Downhill lunghi oltre 5 Km e due percorsi Enduro / XC, di fronte ad uno dei più emozionanti panorami di tutte le Dolomiti. Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 dalla metà di giugno alla fine di settembre, il Bike Park è servito da una Cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 12 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello.

Alla stazione di partenza della Cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai Bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill / Enduro, lavaggio Bike gratuito, Bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide / Istruttori MTB / DH.

 

I tracciati del San Martino Bike Arena


 

Tognola DH UNO

La prima linea, aperta a giugno 2013, è quella più caratteristica del Bike Park San Martino Bike Arena. Una linea emozionante e spettacolare, che si sviluppa lungo i boschi e i prati che circondano la mitica pista da Sci Tognola Uno, di fronte alle Pale di San Martino. Un tracciato semplice ma molto divertente, con tratti più impegnativi sempre evitabili tramite apposite Chicken Line. Due paraboliche in legno, un wall ride mozzafiato e diverse strutture in legno rendono il tracciato vario e divertente.

Variante DH TRE

Aperta nell’estate 2014, è il completamento naturale della linea Tognola DH Uno. Si tratta di un tracciato più dolce e pianeggiante, che si sviluppa lungo i boschi e la pista invernale Tognola Tre. Molto divertenti le gobbe sul primo tratto, che lasciano poi spazio a delle serpentine molto più tecniche dove ogni anno viene disputata la gara 30×30″, per arrivare infine alla stazione di partenza della Cabinovia Tognola.

Tognola DH DUE

La nuova linea Tognola DH Due è in fase di completamento e la sua apertura è prevista per il mese di luglio 2015. Più ripida e impegnativa della Variante DH TRE, questo nuovo tracciato scende sotto la linea della Cabinovia Tognola in direzione dei muri della pista Tognola Uno, in direzione Malga Crel.